Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2020

Italia 1973 - 1984 - FERRARI BB Berlinetta Boxer or Brigitte Bardot? Drawings of Giancarlo Concilio







La Ferrari BB è un'autovettura sportiva, con carrozzeria coupé a 2 posti e motore centrale-posteriore e trazione posteriore. Dopo la presentazione al salone dell'automobile di Torino del 1971, venne prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari dal 1973 al 1984 in 3 versioni ed è stata il modello di punta della casa nel suo periodo di produzione.
In un'intervista di luglio 2018 il progettista Leonardo Fioravanti conferma che la sigla BB indica le iniziali di Brigitte Bardot inizialmente utilizzata come nome del progetto e poi rimasta come sigla del modello.


Brigitte Anne Marie Bardot, anche conosciuta come B.B., e "Bri-Bri" da bambina (Parigi, 28 settembre 1934), è un'attrice, ex modella, cantante, ballerina e attivista francese.
Dopo gli esordi come danzatrice classica, diviene prima modella, posando per svariate copertine di riviste di moda, quindi attrice e infine, dal 1962, anche cantante. Negli anni del successo si consacrò come un'icona sexy. Dal 1962, inoltre, è un'attivista per i diritti degli animali, attività che l'ha assorbita completamente a partire dal suo abbandono del cinema avvenuto nel 1973.



 #ferrari  #ferraribb  #ferrariberlinettaboxer  #berlinettaboxer  #brigittebardot  #italia  #bb  #pininfarina

Nessun commento:

Posta un commento